L'Ente Bilaterale informa che la Regione Veneto offre l'opportunità di reperire finanziamenti per "Imprenditoria Giovanille", basta presentare domanda a Veneto Sviluppo S.p.A. per il tramite della Banca/Società di leasing finanziatrice, ovvero per il tramite di un Organismo consortile, utilizzando l'apposita modulistica reperibile sul sito dell’Ente. Per contatti Veneto Sviluppo S.p.A. Via delle Industrie, n.19/D - 30175 Marghera (VE) Tel. 041/3967251 - Fax 041/5383605 - info@venetosviluppo.it
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare degli interventi agevolati le PMI (artigiane, industriali, commerciali, turistiche) che possiedono i seguenti requisiti:
a) le imprese individuali i cui titolari siano persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti;
b) le società e le cooperative in cui il numero dei soci di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti sia almeno pari al 60% del numero totale dei soci.
c) alternativamente al punto b) le società e le cooperative le cui quote di capitale sociale detenute da persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti siano almeno pari a due terzi dell'intero capitale sociale.
Ambito territoriale
La sede operativa interessata dall’investimento deve essere ubicata nella regione Veneto
Programmi ammissibili
Sono ammessi a contributo progetti di investimento produttivo su immobili, macchinari, attrezzature, licenze/sviluppo software, brevetti e consulenze organizzazionale. Il programma massimo agevolabile è pari a 100.000 Euro.
Agevolazioni
Contributo in conto capitale pari al 15% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’iva. Il contributo massimo erogabile è pari a € 15.000. Inoltre un finanziamento agevolato sulla parte dei costi non coperti con contributo a fondo perduto, con abbattimento del tasso pari al 50% del tasso bancario convenzionato.
Per ulteriori informazioni inviare una email a b.boscolo@ebvenetofvg.it
23 novembre 2018 -16:40