A Chioggia è in partenza PROMENADES DES ATELIER (24 ore). Un corso che riguarda la strategia e il potenziamento del turismo con escursioni fuori dall'aula. Comunicazione e marketing (culturale, ambientale, turistico), strategie di narrazione per raccontare il territorio e strategie di potenziamento del turismo. Il corso verrà impostato con lezioni in aula (teoria) e lezioni itineranti in Città (Team building).
Categoria: Formazione
Clicca
qui per visualizzare la scheda del servizio associato a questa notizia
PROGRAMMA CHIOGGIA
Martedi 26/02/2019
- 09.00-13.00: Associazione Albergatori
Analisi: chi è l’utente, il mercato. Potenziare l’offerta attraverso lo studio del territorio e dei competitor
Martedi 05/03/2019
- 09.00-10.00: Chiesa San Domenico
- 10.00-13.00: Palazzo Poli “C. Goldoni”
Esercitazioni: foto, video, strumenti per la comunicazione. Storytelling, costruire un racconto.
Martedi 12/03/2019
- 09.00-13.00: Associazione Albergatori
La narrazione (storytelling): approccio, costruzione, il metodo. Il marketing, il social marketing e
il marketing territoriale
Venerdi 15/03/2019
- 09.00-10.00: Torre Sant'Andrea “G. Dondi”
- 10.00-13.00: Palazzo Poli “C.Goldoni”
Esercitazioni: best practice e competitor. Come lavora un’agenzia e il racconto di un processo di lavorazione.
Martedi 19/03/2019
- 09.00-12.00: Motonave Anna
- 12.00-13.00: Visita in Laguna
Esercitazioni: costruire un percorso di consapevolezza della comunicazione. Esempi: il ciclo-turismo, analisi e studio delle case history
Martedi 26/03/2019
- 09.00-13.00: Associazione Albergatori
Utilizzo trasversale di internet in azienda: numeri ed opportunità.
Essere o non essere, la presenza della comunicazione (e della non comunicazione).
POSTI LIMITATI !!!
(Attività finanziata da progetto FSE “Atelier D’Autore” rivolta ad aziende iscritte al progetto)