Venerdi 25 Ottobre 2019 dalle 08.45 parte, a Chioggia, l'educational tour "Promenade des Ateliers" con operatori turistici, giornalisti e altre persone interessate. Partenza da Palazzo Goldoni. Un itinerario per il centro storico di Chioggia e la sua laguna. Prenotazione obbligatoria e posti limitati! EBVF vuole offrire ai propri iscritti e non solo, una giornata in mezzo alle bellezze storico-culturali- ambientali e far assaporare i prodotti tipici locali.
Categoria: Eventi
Clicca
qui per visualizzare la scheda del servizio associato a questa notizia
PACCHETTO TURISTICO – PROMENADE DES ATELIERS
Il progetto FSE "Atelier d'Autore", oltre ad aver previsto durante l'anno formazione e consulenze per gli operatori turistici e dei servizi al turismo, vuole organizzare anche la possibilità di una straordinaria attività esperenziale per progettare prodotti turistici coordinati.
A tale scopo, Venerdi 25 Ottobre è prevista l'organizzazione di un educational tour, per "assaggiare", per mare e per terra, un po' della cultura, dell'ambiente, della cucina della Città, conosciuta come la Piccola Venezia, perla della Laguna Veneta e Patrimonio dell’Umanità.
PROGRAMMA
ORE 08.45 - WELCOME COOFEE
presso il CFP all'Isola dell'Unione
ORE 09.30 - ITINERARIO CITTADINO
- Visita alla Casa del Glicine e Palazzo Goldoni
- Visita al Palazzo Vescovile, Museo Diocesano
- Visita alla Cattedrale del Duomo e Campanile
- Visita alla Chiesa di San Domenico e Lazzaretto
ORE 12.00 - ITINERARIO LAGUNARE
Tour in laguna (città vista dall'acqua ed escursione in laguna)
ORE 13.00 - PRANZO
INFO: Beniamino Boscolo cell. 347/8613486 - email: b.boscolo@ebvenetofvg.it
(Clicca il link per l'iscrizione)
Prenotazione obbligatoria e posti limitati (fino ad esaurimento posti).
Promenade des Ateliers: è un prodotto turistico, per mare e per terra, dedicato a Chioggia. Questa cittadina offre caratteristici scorci affacciati sulla Laguna, carichi di suggestioni. Si peregrinerà nel centro storico, ricco di canali, calli, portici, palazzi e ponti per poi procedere con un’escursione lagunare alla scoperta delle zone anfibie che hanno attratto nei secoli nomi del calibro di Carlo Goldoni, Giacomo Casanova, Ugo Foscolo, Gabriele D’Annunzio, Eleonora Duse, Hermann Hesse, Emilio Salgari. Partenza da Palazzo Goldoni, dove hanno soggiornato Carlo Goldoni ed Eleonora Duse.