Oggi, per essere allineati agli standard di qualità commerciali e burocratici, non è più sufficiente acquistare un semplice strumento per fare scontrini ma è fondamentale scegliere un sistema ideale per gestire una serie di servizi, forniture e uffici amministrativi (commercialista, Agenzia delle Entrate, ...) dai quali si dipente. Alcuni di questi strumenti sono già dotati di software per la fatturazione elettronica, con applicativo android o ios, e facile richiamo delle diverse modalità di pagamento o in alcuni, addirittura, innovative modalità di pagamento digitali: smart-pos o smart-phone oppure carte contactless o QR Code.
L'Ente Bilaterale Veneto Fvg rimborsa l'acquisto di questi utili e moderni strumenti al 50% fino ad un massimo di 400,00 e per richiedere il servizio di rimborso è sufficiente cliccare il seguente link e scaricare il modulo.
Inoltre, da gennaio 2020, al fine di procedere con la memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate, lo Stato riconosce un credito d’imposta fino 250,00 euro con contributo al 50% per l’acquisto di registratori di cassa acquistati dal 2019.
Il credito può essere utilizzato:
– unicamente in compensazione (ai sensi dell’art. 17, D.Lgs. n. 241/1997) tramite modello F24 telematico ( e con credenziali Spid).
– a partire dalla prima liquidazione periodica IVA successiva al mese in cui è stata registrata la fattura e sia rintracciabile il pagamento.
22 ottobre 2019 -11:44