Tutte le PMI venete (ad eccezione di quelle del settore primario e minerario) che hanno intenzione di investire in consulenze per l'innovazione tecnologica, strategica o organizzativa potranno beneficiare di un finanziamento partecipando al bando della Regione Veneto con un progetto strutturato.
Il contributo a fondo perduto è del 30/40%, e non è comulabile con altri aiuti di Stato, viene erogato all'azienda che utilizza un unico fornitore del servizio specialistico utilizzando la propria struttura organizzativa e non sono ammesse consulenze sulle attività ordinarie quali consulenza fiscale, legale, pubblicitaria o per attività obbligatorie per legge.
La domanda può essere presentata al primo dei tre sportelli l'11 marzo 2020 oppure ai successivi. In sintesi, l'impresa interessata presenta un progetto alla data di apertura dello sportello, attende 3 mesi per la graduatoria, poi ha 12 mesi di tempo per effettuare e pagare le spese delle consulenze, ed infine trasmette una rendicontazione alla Regione Veneto per ottenere il finanziamento. Sportelli: 11/03/2020, 25/06/2020 e 11/02/2021.
Per approfondire i contenuti del bando alleghiamo una scheda di sintesi.
L'Ente Bilaterale Veneto Fvg è a disposizione per dare maggiori informazioni e mettere in contatto con l'Istituto Commercio Servizi specializzato nell'assistenza nella redazione e presentazione del progetto: Beniamino Boscolo 347/8613486 e b.boscolo@ebvenetofvg.it
31 gennaio 2020 -16:18