Vi informiamo che, a seguito della firma dell’Accordo Quadro della Regione Veneto, è stato siglato in data 10 marzo u.s. l’accordo regionale sulle procedure di accesso agli ammortizzatori sociali nell’emergenza Covid-19.
L’accordo firmato da CONFESERCENTI REGIONALE e FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL, prevede l’attivazione della cassa integrazione in deroga per tutte le micro-imprese, che non hanno altri ammortizzatori sociali.
L’accordo prevede una copertura per un MASSIMO 30 GIORNATE LAVORATIVE, dopo aver utilizzato gli strumenti ordinari di flessibilità (concedo ordinario e ferie 2019), retroattivamente al decorrere dal 23 febbraio 2020.
Tutte le aziende che devono siglare tali accordi per la FIS (fondo di integrazione salariale) inviare la pec a segreteria@pec.ebveneto.it in attesa di altre indicazioni
per chi deve inviarci gli accordi per la CIGD consigliamo di attendere le linee guide della Regione Veneto
in ogni caso attendiamo indicazioni del decreto legge del governo
In attesa delle linee guida regionali, l'Ente Bilaterale Veneto fvg sta attivando una procedura on line che consenta di avere l'accordo sindacale siglato in 2 giorni per poi procedere in modo tempestivo alla richiesta della cig in deroga per il tramite di Co-Veneto.
per ricevere tutte le informazioni per attivazione di tutti gli ammortizzatori sociali
iscriversi allo sportello anti-crisi
l'Ente Bilaterale Veneto FVG è il modo più veloce
per trasformare le richieste in veri aiuti!
Per maggiori informazioni rivolgersi a segreteria 041/5802374
12 marzo 2020 -17:42