L'Ente Bilaterale Veneto FVG indossa le veste del Relatore all'interno del ciclo di incontri su "Imprese ricettive e della ristorazione di fronte alle nuove sfide"
La qualificazione delle risorse umane è cruciale per ogni settore produttivo, ma ancora di più per quello ricettivo e soprattutto per la ristorazione dove le competenze nella maggior parte dei casi necessitano di uno spiccato miglioramento, laddove incrementarle significa valorizzare l'offerta aziendale e del territorio. Non si tratta solo di formazione professionale, ma di un insieme di profili legati all'innovazione, all'adeguamento agli standard internazionali della domanda, alla gestione manageriale dell'azienda che insieme favoriscono la competitività.
Autenticità, identità, qualità, sostenibilità, rispetto, sicurezza, responsabilità, affidabilità, raggiungibilità, vicinanza, flessibilità, efficienza, conoscenza, innovazione, digitalizzazione, sono riferimenti, peculiarità e temi che oggi il mercato valuta in via prevalente. Questi trend, già emergenti negli ultimi anni, ma che il Covid ha confermato e accelerato, costituiscono ora le principali sfide per ogni imprenditore, a prescindere dalla taglia e dalla tipologia della sua impresa.
L' incontro sarà il 25 maggio 2021 ore 15,30 :
"Gli ambiti da presidiare: qualificare le risorse umane"
PROGRAMMA
Sfide: lo staff conosce e condivide il concept? qual è il valore aggiunto che apporta il personale? qual è la loro capacità digitale?
Temi: accrescimento e valorizzazione delle competenze interne, efficienza dei processi, organizzazione dei ruoli e pianificazione dei compiti, aggiornamenti tecnologici, programmazione delle attività, incorporazione della conoscenza nel prodotto
Introduzione: Giacomo Gironi, Laurenzi consulting
Testimonianze: Marco Palazzo, Ente bilaterale F.V.G.
Moderatore: Fausto Bizzarri, We consulting-Wemay srl
Per maggiori informazioni rivolgersi a s.rizzato@ebvenetofvg.it
20 maggio 2021 -12:10