Il progetto Benvenido vuole potenziare l’accesso dei bambini sopra l'anno di età e delle loro famiglie ai servizi educativi e sociosanitari che il territorio offre.
La frequenza ai servizi per l’infanzia fino ai 3 anni genera benefici per l’intero percorso di vita adulta.Al nido il bambino compie i primi passi nel mondo al di fuori della famiglia, confrontandosi con stimoli, contesti e culture nuove, imparando a socializzare con adulti e coetanei. È coinvolto in attività ludiche e didattiche sempre diverse, che lo aiuteranno a sviluppare l’ingegno, la logica e il movimento, per entrare nel mondo con gli strumenti necessari e affrontare al meglio il futuro.
Il progetto ha attivato in 20 comuni del territorio 150 nuovi posti presso scuole selezionate e dedicati a bambini dai 12 mesi non ancora iscritti al nido. Le famiglie selezionate avranno la possibilità di accedere in una delle 20 scuole selezionate nelle province di Padova e Rovigo senza sostenere la retta per i due anni di frequenza e saranno supportate per l’intero percorso didattico da un tutor dedicato a:
27 maggio 2022 -13:02