È disponibile il Bonus asilo nido nella Regione Veneto, grazie al Bando Fattore Famiglia 2022. Un sostegno per le famiglie relativo ai servizi per la prima infanzia.
Categoria: Bandi e finanziamenti
Clicca
qui per visualizzare la scheda del servizio associato a questa notizia
I bambini, per i quali si richiede il contributo, devono aver frequentato un nido d’infanzia, o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla Regione Veneto, per almeno due mesi dal 1° settembre 2021.
Il Bonus Nido è un rimborso che va da 200 a 600 euro, a seconda dell'ISEE, a cui si può accedere avendo i seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini extracomunitari in possesso di idoneo titolo di soggiorno, oppure cittadini stranieri aventi lo status di rifugiato politico o lo status di protezione sussidiaria;
- avere la residenza nel territorio regionale del Veneto in uno dei 36 comuni di questo elenco;
- convivere con il minore, adottato o in affidamento, eccetto il caso in cui la domanda venga presentata dal legale rappresentante per il genitore minorenne o incapace di agire per altri motivi;
- non avere carichi pendenti;
- avere un valore ISEE non superiore a 15.000 euro in base alla rideterminazione che ne fa l’applicazione “Fattore Famiglia” utilizzata per richiedere il Bonus Asilo nido Veneto.
Le domande per il Bonus nido Veneto vanno compilate online attraverso il portale apposito della Regione Veneto raggiungibile a questo indirizzo oppure attraverso questa pagina. La procedura è disponibile a partire dal 1° settembre 2022 e l’istanza deve essere presentata entro la scadenza del 15 ottobre 2022.