Sono stati stanziati dei fondi per promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione, della pasticceria e della gelateria italiane e valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.
Fondo di parte corrente per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano - MISURA "GIOVANI DIPLOMATI" è l’incentivo che finanzia i contratti di apprendistato tra le imprese e i giovani diplomati nei servizi dell'enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.
Per maggiori informazioni, vai alla piattaforma INVITALIA alla sezione dedicata: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/fondo-eccellenze-gastronomia/giovani-diplomati
Fondo di parte capitale per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano - MISURA "MACCHINARI E BENI STRUMENTALI" è l’incentivo che sostiene le imprese di eccellenza nei settori ristorazione, pasticceria e gelateria. I contributi favoriscono gli investimenti per l’acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali durevoli.
Per maggiori informazioni, vai piattaforma INVITALIA alla sezione dedicata: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/fondo-eccellenze-gastronomia/macchinari-e-beni-strumentali
A partire dal giorno 23 febbraio 2024, accedendo alla piattaforma informatica INVITALIA (link sopra riportati), sarà possibile effettuare la PRE-REGISTRAZIONE dei dati dell'impresa e prendere visione di tutti i FAC-SIMILE dell'istanza di contributo e dei relativi allegati.
PRESENTAZIONE ISTANZE DI CONTRIBUTO: DAL 1° MARZO AL 30 APRILE 2024
Per info: 800 77 53 97 (numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00) oppure via pec: eccellenzegastronomiche@postacert.invitalia.it specificando nell’oggetto la denominazione della misura "GIOVANI DIPLOMATI" oppure "MACCHINARI E BENI STRUMENTALI”.
Per maggiori informazioni: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/20978
26 febbraio 2024 -17:10