VUOI GOVERNARE L’INNOVAZIONE?
VUOI ESSERE AL PASSO CON LE NUOVE TECNOLOGIE?
HAI CAPITO CHE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TI PUO’ AIUTARE A FARE BUSINESS?
L’Ente Bilaterale sta presentando un progetto alla Regione Veneto (DGR 231 del 13 marzo 2024 – Promuovere l’andamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti, un invecchiamento attivo sano, come pure ambienti di lavoro sani ed adeguati che tengono conto dei rischi per la salute) dal titolo
HUMAN ARTIFICIAL INTELLIGENCE
che mira a supportare le imprese del terziario nel processo di digitalizzazione e nell'adozione dell'intelligenza artificiale, che si sta sempre più diffondendo in diversi settori. L'obiettivo è quello di aiutare le imprese a cogliere le opportunità offerte da questa tecnologia, migliorando la loro competitività sul mercato.
Il progetto è sviluppato in 3 fasi: conoscenza, strategia e strumenti operativi.
Nella conoscenza verranno avviate attività seminariali, webinar e formazione specifica che mirano soprattutto a sensibilizzare le piccole imprese del terziario a cominciare a guardare quello che rivoluzionerà il mondo del lavoro e il modo di commercializzare prodotti e servizi.
Nella seconda fase, si vuole entrare più nel dettaglio e approfondire specifici temi e argomenti che riguardano l'utilizzo della IA e i suoi possibili sviluppi.
Nella terza fase vogliamo offrire strumenti pratici operativi per le PMI del terziario per poter cominciare a sfruttare questa nuova opportunità, sia tramite il rimborso di strumenti che utilizzano l'IA, sia tramite la formazione che mette i lavoratori e le imprese nelle condizioni di poter utilizzare tali strumenti e diventare (o rimanere) competitivi nel mercato.
A CHI CI RIVOLGIAMO:
COSA PUO' RICHIEDERE L'AZIENDA GRATUITAMENTE
1) CONSULENTI ESPERTI che portino all’interno delle strutture il loro bagaglio di conoscenze, esperienza e specializzazione
2) INTERVENTI FORMATIVI E DI ACCOMPAGNAMENTO, anche di tipo consulenziale, con particolare riferimento agli aspetti di:
3) Le aziende che parteciperanno ai corsi di formazione potranno usufruire di rimborsi fino a 5.000 euro per l’acquisto di macchinari e attrezzature, canoni e acquisto hardware e software dedicati alla tecnologia digitale inerente al progetto.
QUANDO:
(previa approvazione) I corsi partiranno da settembre 2024.
I calendari verranno pubblicati 15 gg prima della partenza.
L'azienda aderente potrà iscriversi ad uno o più corsi.
L'azienda aderente potrà mandare più lavoratori a seconda dei temi affrontati fino ad esaurimento posti
DOVE:
I corsi saranno attivati a seconda delle adesioni. Saranno erogati anche in modalità on line.
COME ADERIRE
Per aderire al progetto compilare la scheda di partenariato allegata firmandola digitalmente e inviare la mail con la visura camerale con oggetto HUMAN ARTIFICIAL INTELLIGENCE a s.rizzato@ebvenetofvg.it ENTRO E NON OLTRE IL 20 APRILE 2024.
Per maggiori informazioni rivolgersi a Sabrina s.rizzato@ebvenetofvg.it
27 marzo 2024 -11:55