Riaperto il bando per l'erogazione di contributi al 70% alle imprese dei settori della ristorazione e della pasticceria sulle spese legate ai contratti di apprendistato di giovani diplomati.
Cos’è?
“Giovani diplomati” è l’incentivo che finanzia i contratti di apprendistato tra le imprese e i giovani diplomati nei servizi dell'enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Ciascuna impresa può richiedere ed ottenere un contributo a fondo perduto non superiore a 30.000 euro, fino a coprire massimo il 70% delle spese totali ammissibili relative alla remunerazione lorda del giovane in apprendistato.
Chi può partecipare al bando?
Possono accedere al beneficio le attività con codice ATECO 56.10.11 (ristorazione con somministrazione) 56.10.30 (gelaterie e pasticcerie) e 10.71.20 (produzione di pasticceria fresca) iscritte come attive nel registro delle imprese da almeno 10 anni o, in alternativa, che abbiano acquistato nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente decreto, prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo.
Come inviare la richiesta?
Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 1 ottobre 2024 e fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2024 tramite la piattaforma Invitalia. Saranno accettate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per accedere alla piattaforma, consultare la documentazione da inviare, e presentare la domanda, clicca qui: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/fondo-eccellenze-gastronomia/giovani-diplomati/presenta-la-domanda
21 ottobre 2024 -12:30