Vorreste inserire nella vostra azienda giovani disoccupati in stage? Se sì, basta solo che ci inviate una richiesta via e-mail, penseremo noi a tutto!
È uscito il bando Work Experience della Regione Veneto che prevede l’inserimento di lavoratori disoccupati di età superiore ai 18 anni residenti o domiciliati in Veneto, attraverso il potenziamento delle loro competenze professionali.
Con il presente avviso la Regione intende sostenere:
- il potenziamento delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale con servizi e interventi facilmente accessibili per tutte le persone in cerca di lavoro;
- alcuni interventi per favorire opportunità di perfezionamento e riqualificazione delle competenze dei lavoratori e delle lavoratrici per rispondere alle esigenze e ai cambiamenti del mercato del lavoro.
Chi sono i destinatari del bando?
I destinatari sono disoccupati, beneficiari e non di prestazione di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo)
Qual è il ruolo dell’Ente Bilaterale Veneto FVG?
L’Ente Bilaterale Veneto FVG si farà carico di inviare tutta la documentazione necessaria per presentare il progetto. Organizzeremo inoltre un percorso di formazione gratuito per i neo-stagisti affinché acquisiscano nozioni ulteriormente qualificanti per l’ambito lavorativo d’appartenenza.
Il progetto che l’Ente Bilaterale Veneto FVG presenterà, sarà mirato alla ricerca delle seguenti figure da inserire in stage:
- Profilo amministrativo
- Profilo digital marketing con interesse per l’Intelligenza Artificiale
- Profilo ristorazione (cuochi, camerieri, pasticceri, ecc..)
Le aziende interessate ad inserire questi profili in azienda per un minimo di 2 mesi, potranno inviarci la richiesta al seguente indirizzo e-mail: 2job@ebvenetofvg.it indicando nell’oggetto della mail “WORK EXPERIENCE” e specificando il profilo preferito ENTRO E NON OLTRE Venerdì 15 Novembre 2024.
Le aziende che faranno richiesta di partecipazione al presente avviso non potranno partecipare contemporaneamente ad altre misure di politica attiva promosse dalla Regione Veneto nell’ambito FSE+ e del Programma GOL. I destinatari dei percorsi GOL dovranno chiudere l’assegno GOL per partecipare ad un progetto Work Experience.
29 ottobre 2024 -00:00