Dal 25 febbraio 2025 al 2 settembre 2025 sarà possibile presentare domanda per la concessione di un contributo di € 200,00 per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale (autobus e tram).
Il bando è rivolto a tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Veneto, che siano proprietari o intestatari di autoveicoli e motoveicoli. I beneficiari potranno essere anche i familiari, purché in possesso di patente B o superiore, in corso di validità.
Saranno finanziati gli abbonamenti urbani ed extraurbani, se integrati con gli urbani, riguardanti i Comuni capoluogo di provincia.
Sarà necessario richiedere il voucher solo da piattaforma dedicata, collegandosi al link: https://perunariapulita-buonotpl.regione.veneto.it/
a partire dalle ore 10:00 del 25 febbraio 2025 (la piattaforma non sarà funzionante prima di quella data).
Una volta ottenuto il voucher, questo dovrà essere utilizzato all'atto dell’acquisto dell’abbonamento esclusivamente nelle biglietterie (fisiche o virtuali) dell’azienda di trasporto pubblico locale di competenza.
Nel caso di acquisto mediante le biglietterie fisiche dell’azienda di trasporto pubblico locale, il voucher dovrà essere esibito all’addetto della biglietteria che procederà alla vendita dell’abbonamento associandolo al voucher presentato; nel caso di acquisto online, si dovrà effettuare l’accesso alla piattaforma e-commerce dell’azienda di trasporto pubblico locale per procedere all’acquisto dell’abbonamento e associarlo al codice del voucher di cui è in possesso.
Il voucher può essere utilizzato entro il giorno 10 del mese successivo a quello della data di emissione.
Per maggiori informazioni: https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-contributi-abbonamenti-tpl
14 gennaio 2025 -12:30