? partita il 7 ottobre 2008 con lo slogan: "Attenzione ai comportamenti sicuri", la seconda fase della Campagna di comunicazione promossa dall'INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l'obiettivo di incentivare lavoratori e imprese all'adozione di comportamenti responsabili e idonei a non mettere a repentaglio l'incolumit? propria ed altrui e a prevenire incidenti.
La prima fase dell'iniziativa ? stata costituita dalla presentazione dei braccialetti di silicone, indossati dal Ministro Sacconi al Meeting di Rimini, colorati e contrassegnati da messaggi di forte impatto emotivo. Indossarne uno diventa allora un modo per comunicare la propria scelta di "indossare la sicurezza".
La seconda fase dell'iniziativa, prevede, invece: - la pubblicazione di avvisi sulla stampa sia quotidiana che periodica; - la diffusione di spot radiofonici; - la presenza di banner su vari siti internet. Durante il mese di novembre, inoltre, ? programmata l'affissione di speciali manifesti sagomati negli autobus di alcune citt? (Milano, Verona, Treviso, Roma e Napoli).
14 ottobre 2008 -09:17