CORSO PER AGENZIE DI VIAGGIO WINNING STRATEGIES

Il corso WINNING STRATEGIES è gratuito perchè finanziato dalla Regione Veneto attraverso il FSE, ed è rivolto esclusivamente ai dipendenti e ai titolari di agenzie di viaggio con sede operativa in Veneto.
Categoria: Eventi

Il corso WINNING STRATEGIES è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Veneto attraverso il FSE – bando 2007/2013 – Realizzazione di interventi integrati a supporto delle imprese venete – Politiche attive per il contrasto alla crisi – Linea 3 (DGR n. 2299 del 28/07/09). Il corso è rivolto esclusivamente ai dipendenti e ai titolari di agenzie di viaggio con sede operativa in Veneto. Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Calendario e sede di svolgimento Il corso avrà una durata complessiva di 24 ore e si svolgerà presso la Confesercenti di Padova, Via Savelli, 8 – 35129 Padova nei seguenti giorni: - 25/03/2011 – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 - 01/04/2011 - dalle 9.00 alle 13.00 - 08/04/2011 - dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 - 15/04/2011 - dalle 9.00 alle 13.00 Il calendario potrà subire cambiamenti di giorni e di orari che verranno tempestivamente comunicati. Obiettivi e finalità del corso Una delle attività chiave per consentire agli operatori delle agenzie di viaggio di rispondere alle richieste sempre più esigenti della clientela e tenere il passo con l'aumentata aggressività dei concorrenti, può essere ritrovata nell'aggiornamento continuo delle competenze dei professionisti attraverso attività formative mirate alla vendita. Per questo il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze per saper riconoscere le diverse tipologie di clienti e le loro differenti modalità di approccio all'acquisto, saper applicare metodi e tecniche di vendita evolute ed efficaci nella trattativa con il cliente, imparare ad influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione, saper utilizzare strumenti di analisi e verifica dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento per riuscire a costruire una tecnica di vendita adeguata al proprio stile e alla propria personalità, enfatizzando i propri punti di forza nella trattativa commerciale e apprendere tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo. Nell'intervento verrà dato grande spazio alle esperienze reali e ad esercizi pratici riguardanti le due fasi principali della consulenza alla vendita: "senza cliente", con la preparazione personale dell'attività; "con il cliente", con lo sviluppo della trattativa, per riuscire così a passare dal "sapere" al "saper fare". Argomenti - L'agente di viaggio consulente. - Difficoltà nella gestione del cliente. - Il processo di accoglienza nel punto vendita. - L'analisi del bisogno: chi è il cliente, cosa vuole, come possiamo aiutarlo. - L'ascolto e la parafrasi. - La consulenza. - La proposta. - Il piano d'azione. - I vantaggi. - L'assistenza dopo la vendita. Per informazioni per le adesioni è necessario contattare Dott.ssa Raffaella de Zuani allo 049/8698611 o via mail a r.dezuani@cescotveneto.it


10 marzo 2011 -12:05

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