L'Ente Bilaterale nell'ambito del progetto FSE "il motore della cità: PMI innovative e sostenibili nei centri storici" di cui ha la titolarità, ha programmato per lunedì 02 maggio 2011 una visita studio presso l’outlet di Palmanova in provincia di udine che ospita 90 negozi di marca con capi d’abbigliamento, accessori moda e articoli per la casa. Tale visita è stata pensata all’interno del percorso formativo studiato ad hoc per i commercianti di noale e solesino. Sono stati gli stessi commercianti coinvolti nel percorso di formazione che hanno voluto organizzare un incontro con la direzione del Palmanova outlet village per conoscere le modalità di gestione della comunicazione e del coordinamento delle attività commerciali che vi operano. L’obbiettivo di questa visita studio è quindi sensibilizzare gli operatori commerciali dei centri urbani alle logiche imprenditoriali che gestiscono questi centri. Si vuole da un lato superare le logiche individualistiche che comportano sforzi elevati e producono scarsi vantaggi, dall’altro considerare il centro urbano come un mosaico di opportunità da gestire in modo coordinato e unitario.
3 maggio 2011 -10:31