Accesso al credito per le piccole imprese di Venezia

La Camera di Commercio di Venezia ha pubblicato un bando per sostenere l'accesso al credito delle piccole imprese della provincia di Venezia.
Categoria: Bandi e finanziamenti

Fondi a disposizione

L’intervento prevede uno stanziamento totale di € 150.000,00.

 Chi può presentare domanda per partecipare al bando

Possono presentare domanda le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Venezia, che, dal momento di presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, rispondano ai seguenti requisiti:

  • siano micro, piccole e medie imprese (PMI) così come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU serie L124 del 20/05/2003);
  • abbiano sede legale o almeno una unità operativa in provincia di Venezia (escluso magazzino o deposito, secondo quanto riportato nella visura camerale aggiornata);
  • non siano in stato di liquidazione coatta o volontaria, fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, o nei cui confronti sia in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni, sia al momento di presentazione della domanda che in quello di liquidazione dell’eventuale beneficio economico;
  • non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sulle medesime spese ammissibili sostenute, nel rispetto della normativa comunitaria, statale e regionale in materia
  • non presentino nella propria compagine sociale e/o nei propri organi di amministrazione alcun soggetto in carica presso la Giunta della Camera di Commercio di Venezia

 Periodo di apertura del bando

Le domande possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica dal 31 marzo al 15 dicembre 2014.

I finanziamenti bancari dovranno avere durata non inferiore a 12 mesi.

Come presentare domanda

Le domande dovranno essere compilate, firmate digitalmente ed inviate alla Camera di Commercio di Venezia esclusivamente tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese, dal 31 marzo al 30 novembre 2014, allegando i seguenti documenti:

  1. modello base generato dal sistema Webtelemaco, che dovrà essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante o dal soggetto delegato;
  2. allegati al modello base, che dovranno essere firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante o dal soggetto delegato:
  • modulo di domanda, compilato in ogni sua parte;
  • relazione illustrativa del progetto finanziato;
  • copia del contratto di finanziamento debitamente sottoscritto dalle parti contenente l’indicazione del beneficiario, l’importo erogato, la data di erogazione, il tasso applicato, la durata, la periodicità di rimborso, la scadenza finale;
  • copia delle fatture quietanzate secondo le modalità previste dall’art. 10 del Bando Quadro, comprovanti l’investimento;
  • modello di procura con firma e fotocopia documento di identità del legale rappresentante - nel caso la pratica sia inoltrata da parte di un intermediario.

 Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente alla camera di commercio di Venezia o visitate il sito: http://www.ve.camcom.gov.it/farla-crescere/incentivi-ed-agevolazioni/Bandi-2014/Accesso-al-credito-2014

 



 

 



 




14 aprile 2014 -15:02

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG