La soluzione si chiama WelfareNet: la rete che produce benEssere.
La Regione Veneto sta selezionando 60 aziende che riceveranno servizi interamente gratuiti specifici di consulenza e analisi volte ad elaborare un progetto di welfare aziendale costruito su misura.
Con welfare aziendale intendiamo quell’insieme di attività e di servizi di natura non monetaria posti in essere dalle imprese per rilanciare l’impresa e creare innovazione e sviluppo territoriale, migliorando il benessere e la qualità della vita dei propri dipendenti e dei loro familiari e aumentando il loro potere d’acquisto.
Il piano nasce dall’incontro tra l’azienda e i consulenti del welfare, che valutano gli obiettivi aziendali, le caratteristiche dell’impresa e le esigenze dei lavoratori, in modo da procedere insieme alla stesura di un programma di welfare efficace e personalizzato.
Il progetto WelfareNet è frutto del coinvolgimento di tutti i soggetti che erogano servizi di Welfare sul territorio (comuni, enti bilaterali, ULSS, il terzo settore in genere) per valorizzare le esperienze esistenti e metterle a disposizione di aziende e lavoratori.
Sei sei interessato a partecipare alla selezione della prima rete di welfare locale in Veneto, puoi contattarci ai seguenti recapiti:
Segreteria Ente Bilaterale Veneto 041/5802374s.rizzato@ebveneto.it
16 settembre 2014 -15:20