Si sblocca il voucher per la digitalizzazione delle Pmi. Un massimo di 10mila euro che micro, piccole e medie aziende possono incassare e spendere in hardware, software o servizi che favoriscano l'innovazione tecnologica e consentono uno tra i sei tipi di attività: miglioramento dell'efficienza aziendale; modernizzazione dell'organizzazione del lavoro; sviluppo di soluzioni e-commerce; connettività a banda larga e ultralarga; collegamento alla rete internet mediante satellite, quindi con acquisto di decoder e parabole, dove non sono disponibili soluzioni fisse; formazione qualificata, nel campo dell'Ict, del personale delle Pmi.
Le misure contenute nel decreto relativo agli interventi urgenti per l'avvio del piano "Destinazione Italia" in vigore da febbraio scorso, possono finalmente partire grazie al provvedimento attuativo firmato dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi e da quello dell'Economia, Pier Carlo Padoan.
Le istanze andranno trasmesse esclusivamente per via telematica, attraverso la procedura informatica che sarà disponibile sul sito del ministero (www.mise.gov.it)
18 novembre 2014 -11:32