Con il progetto FSE #PostMediaMood sono stati approvati alcuni corsi di formazione che saranno organizzati a Chioggia presso la sala dell' HOTEL PARK Lungomare Adriatico, 74 a Sottomarina di Chioggia (VE)
PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: dr Beniamino Boscolo Tel. 347/8613486 - b.boscolo@ebveneto.it
SOMMARIO
CREATIVITÀ IN AZIONE: IL PENSIERO CREATIVO (12 ore) - iscrizione entro il 19/10/2015 -
in partenza Lunedì 26 Ottobre 9.00/13.00
MAPPE MENTALI (16 ore) - iscrizione entro il 19/10/2015 -
in partenza Giovedì 29 Ottobre 9.00/13.00
SOCIAL MEDIA MARKETING (16 ore) - iscrizione entro il 19/11/2015 -
in partenza Mercoledì 2 dicembre 9.00/13.00
INTERNET E LA RICERCA DI VIDEO, AUDIO, IMMAGINI (12 ore) - iscrizione entro il 19/11/2015 -
in partenza Mercoledì 2 dicembre 14.00/18.00
SOCIAL MEDIA: COME COSTRUIRSI UN PUBBLICO (4 ore) - iscrizione entro il 19/11/2015 -
Venerdì 4 dicembre 14.00/18.00
CREATIVITÀ IN AZIONE: IL PENSIERO CREATIVO
La creatività è una disciplina e un'attitudine da coltivare ed esercitare: questo tipo di formazione è indispensabile a chi lavora in dinamiche di sviluppo aziendale poiché porta all'acquisizione di abilità e tecniche funzionali alla conduzione di brainstorming utilizzabili ogniqualvolta si sia alla ricerca di nuove idee.
CALENDARIO
Lunedì 26 Ottobre 9.00/13.00
Giovedì 29 Ottobre 14.00/18.00
Giovedì 5 Novembre 9.00/13.00
- iscrizione entro il 19/10/2015 -
MAPPE MENTALI
L'obiettivo del corso è fornire uno strumento semplice per gestire qualsiasi tipo di informazione in modo sintetico ed esatto attraverso il disegno di mappe mentali che permettono di mantenere la struttura del pensiero attraverso parole e disegni in uno spazio ridotto e, soprattutto, riducendo i tempi per l'apprendimento e la comunicazione.
CALENDARIO
Giovedì 29 Ottobre 9.00/13.00
Giovedì 5 Novembre 14.00/18.00
Lunedi 9 Novembre 9.00/13.00
Giovedì 12 Novembre 9.00/13.00
- iscrizione entro il 19/10/2015 -
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il corso fornisce una visione d'insieme della social media strategy aziendale, scegliendo le priorità e impostando un piano dei contenuti sostenibile ed efficace. L'obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei Social Media
CALENDARIO
Mercoledì 2 dicembre 9.00/13.00
Venerdì 4 dicembre 9.00/13.00
Mercoledì 9 dicembre 9.00/13.00
Venerdì 11 dicembre 9.00/13.00
- iscrizione entro il 19/11/2015 -
INTERNET E LA RICERCA DI VIDEO, AUDIO, IMMAGINI
Si propone di impegnare i partecipanti nella costruzione di un pubblico "Social" che sia leale, impegnato e sensibile, mediante la condivisione di nozioni atte a: -sviluppare contenuti che stimolino la condivisione sui social media, -utilizzare i social media per generare contatti, -intraprendere relazioni che convertono: social video roi,-fornire una panoramica sull'influenza online. Molti siti web stanno incrementando il loro contenuto audiovisivo disponibile per attrarre e trattenere i navigatori Internet, attraverso il percorso i partecipanti acquisiranno le metodologie e le abilità specifiche utili a posizionare efficacemente nei motori di ricerca i file audio, video, immagini.
CALENDARIO
Mercoledì 2 dicembre 14.00/18.00
Mercoledì 9 dicembre 14.00/18.00
Venerdì 11 dicembre 14.00/18.00
- iscrizione entro il 19/11/2015 -
SOCIAL MEDIA: COME COSTRUIRSI UN PUBBLICO
La prospettiva del social network è vista dalla parte del pubblico (targhet, settore, ecc..). Organizzazione, pianificazione e strategia di comunicazione sono adattate per l'occasione.
CALENDARIO
Venerdì 4 dicembre 14.00/18.00
- iscrizione entro il 19/11/2015 -
15 ottobre 2015 -11:59