Le aziende della provincia di VICENZA hanno la possibilità di ospitare giovani tirocinanti con formazione impiegatizia e amministrativa, pagati tramite l'Inps che ha previsto una borsa lavoro.
Categoria: Bandi e finanziamenti
Grazie al progetto Garanzia Giovani sono stati selezionati sei giovani disoccupati di Vicenza, neo-laureati in ambito economico-giuridico, che potrebbero essere inseriti come tirocinanti in ruoli impiegatizi, amministrativi e figure affini presso aziende del vicentino.
Non c'è nessun obbligo di assunzione e il tirocinante presta servizio presso l'azienda a titolo gratuito.
Agevolare le scelte professionali e aumentare le possibilità occupazionali attraverso la formazione sul campo, è il primario obiettivo del progetto e verrà riconosciuta al tirocinante un'indennità di partecipazione mensile, pagata dall'Inps, il cui importo è definito in 3 euro l'ora (40 ore settimanali corrispondono a 480 ero al mese). In caso di trasformazione in contratto di lavoro, alle aziende è riconosciuto un incentivo da 1.500 a 6.000 euro, la cui erogazione è gestita dall'INPS.
Le aziende hanno solo la responsabilità di formare on the job giovani disoccupati che grazie a questo progetto potranno avere la possibilità di fare esperienza, arricchire il proprio curriculum vitae e essere utili alle esigenze lavorative delle aziende.
.
L'Ente Bilaterale Veneto vuole far cogliere questa opportunità a coloro che sono interessati ad ospitare i tirocinanti. E' necessario allo tale scopo
compilare la scheda di adesione allegata al progetto e inviarlo via fax 041/5893667 o via email a
b.boscolo@ebveneto.it,
entro MERCOLEDI 04 NOVEMBRE 2015. Per ulteriori informazioni: dott. Beniamino Boscolo 347/8613486