il 23 marzo durante EbvDay
in Villa Ottoboni Padova
dalle 16.00 alle 17.00
riservata ai consulenti del lavoro
presentazione WelfareNet, la rete che unisce innovazione aziendale e qualità di vita dei lavoratori
Welfarenet è un modello di welfare aziendale per le piccole piccolissime aziende, e di welfare contrattuale e territoriale
Welfarenet è uno strumento che dà benefici sia all’azienda in termini di produttività, organizzazione aziendale e risultati economici, che al lavoratore con interventi mirati a soddisfare specifiche esigenze personali, valorizzando i servizi presenti nel territorio.
Welfarenet è la piattaforma, che consente di accedere ad un network di fornitori selezionati che offrono servizi e prodotti scontati.
WelfareNet è una banca dati che permette al lavoratore di ricercare i servizi o i prodotti in base al proprio interesse e alle proprie esigenze
Vieni a scoprire che ruolo puoi giocare in questa rete !
A CHI INTERESSA IL WELFARE AZIENDALE E IL RUOLO DEI CONSULENTI DEL LAVORO
Il welfare aziendale interessa quindi a imprese e lavoratori, ma anche ai loro consulenti – in particolare i consulenti del lavoro – per i quali rappresenta una grande opportunità per offrire nuovi vantaggi ai propri clienti.
Infatti fino ad ora molti consulenti non sono riusciti ad attivarsi in questo ambito, sia perché scoraggiati dalla non familiarità con questa nuova materia, sia perché non hanno trovato gli strumenti giusti per superare le principali criticità che incontrano le PMI nell’attivare piani di welfare. Tutto questo ha fino ad ora ha reso difficile per le PMI e i propri lavoratori poter godere dei benefici del welfare.
DESCRIZIONE
Una piattaforma di welfare pensata per i consulenti del lavoro per risolvere le tre principali criticita’ del welfare aziendale per le pmi:
In questo modo i consulenti del lavoro possono assumere un ruolo decisivo e strategico nella diffusione alle PMI (dalla micro impresa all’impresa di dimensioni medio-grandi) e ai loro lavoratori dei benefici del welfare, il più innovativo sistema a disposizione delle imprese per sostenere il reddito familiare dei propri lavoratori senza l'aggravio di oneri contributivi e fiscali.
Le funzionalità della piattaforma, uniche nel mercato rendono possibili alcune caratteristiche estremamente favorevoli per i suoi utilizzatori:
- i lavoratori possono scegliere liberamente a chi rivolgersi per ottenere i beni e servizi (ammessi dalla legge), senza l'obbligo di rivolgersi necessariamente ad esercizi convenzionati;
- ogni singolo bene o servizio goduto dai lavoratori tramite i piani welfare genera una ricaduta positiva sul territorio sostenendo le organizzazioni no-profit scelte dai lavoratori che effettuano gli acquisti.
all'EbvfDay in Villa Ottoboni di Padova il 23 marzo
ISCRIVITI all’evento e PRENOTA LA PILLOLA DI FORMAZIONE e sfoglia il programma ci sono tantissime altre opportunità su www.ebvfday.it
14 marzo 2017 -12:49