INVITALIA è l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell' Economia e punta sui settori strategici per lo sviluppo e l'occupazione gestendo tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.
Le agevolazioni “de minimis” consistono in un finanziamento a tasso zero, della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali. Le imprese devono garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.
Attenzione nel bando alle spese ammissibili al finanziamento e quelle escluse.
Questa iniziativa oltre che per la produzione nei settori industria, artigianato e trasformazione prodotti agricoli, riguarda anche le aziende dei settori del commercio di beni e servizi, il Turismo e la fornitura di servizi alle imprese e alle persone, tipiche del terziario, ed anche della filiera turistico-culturale, intesa come attività per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché per il miglioramento dei servizi di ricettività e accoglienza; Innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali o soddisfano nuovi bisogni sociali.
Per ulteriori informazioni EBVF b.boscolo@ebveneto.it - modulistica e documentazione: www.invitalia.it
30 novembre 2015 -13:03