La Camera di Commercio di Padova ha pubblicato un bando destinato alle microimprese del territorio e volto a favorire la formazione in materia di digitalizzazione attraverso la concessione di un contributo economico a fondo perduto, destinato a coprire parzialmente le spese di partecipazione ai corsi formativi sul web marketing, social media marketing e gestione strumenti per e-commerce.
I Corsi di formazione che vengono finanziati dovranno essere impartiti da una Università oppure da un Ente di formazione accreditato. Per favorire lo sviluppo della digitalizzazione la Camera di Commercio di Padova mette a disposizione fino a un massimo di € 250 per impresa richiedente.
Beneficiari dell’intervento camerale sono le microimprese attive aventi la sede legale o unità locale operativa sul territorio della provincia di Padova e non soggette a procedure concorsuali.
Le domande, da inoltrare esclusivamente in via telematica tramite lo sportello online accessibile dal portale www.registroimprese.it, dovranno pervenire entro il 14 ottobre 2016.
Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese di formazione sostenute dall'impresa per la partecipazione a corsi di almeno 12 ore svolti entro l'anno e aventi per oggetto uno o più dei seguenti argomenti:
AREA WEB MARKETING | AREA E-COMMERCE E WEB MARKETING ADVANCED | AREA SOCIAL MEDIA |
Digital Strategy : Online & Offline | E-Commerce Strategies & Management | Facebook Community Marketing |
SEO: Search Engine Optimization | E-Commerce Software | Facebook Advertising |
SEM & Display Advertising | Seo Advanced | Linkedin Marketing |
E-Mail Marketing | Sem Advanced | Youtube & Online Video Marketing |
Web Analytics |
Web Analytics Advanced |
Twitter Marketing |
Mobile Marketing | Visual Storytelling Advanced |
Google+ Marketing |
Inbound Marketing & Lead Generation | Normativa E-Commerce | Instagram Marketing |
Website Creation & Wordpress | ||
Affiliate Marketing | Wordpress For Blogging & SEO Copywriting | |
Location Based Marketing | Digital PR | |
Visual Storytelling | Web Reputation & Social Media Monitoring | |
Personal Branding & Professional Success | ||
Content Marketing & Blogging |
Le domande di contributo devono essere presentate dalle ore 10.00 del 06.09.2016 alle ore 12.00 del 14.10.2016 esclusivamente per via telematica tramite lo "Sportello Pratiche > Servizi e-gov > Contributi alle imprese on line" accessibile dal portale www.registroimprese.it secondo le modalità riportate nel bando in allegato. Le domande trasmesse prima e dopo tali termini sono escluse.
Per ogni altra ulteriore informazione, inviare una email a b.boscolo@ebveneto.it - ref. Beniamino Boscolo
21 settembre 2016 -13:41