Innovazione, cultura e turismo: aderisci al Progetto FSE. Scadenza 01/06/2017

Formazione, Consulenza, incontri, tutto gratuito, per enti pubblici e aziende private che si occupano di cultura, innovazione e/o turismo. Il progetto ha lo scopo di migliorare le competenze digitali e le competenze di marketing degli operatori pubblici e privati come strumento principale per sviluppare la promozione e la gestione del patrimonio culturale ed artistico.
Categoria: Bandi e finanziamenti

L'Ente Bilaterale Veneto FVG sta promuovendo la presentazione di un progetto FSE  all'interno del bando di finanziamento della Regione Veneto ai sensi della DGR 580 DEL 28.04.17 "Cultura come investimento".

Attraverso il finanziamento del progetto, nei prossimi mesi vi sarà l'opportunità, attraverso le attività di formazione e consulenziali gratuite, di apprendere tecniche e idee per sviluppare, attraverso l'innovazione e le nuove tecnologie, la promozione del proprio territorio e lo sviluppo del patrimonio culturale e trasversalmente del turismo collegati.

L'adesione è gratuita e non comporta alcun obbligo, ma vi è l'opportunità di ricevere gratuitamente la possibilità di:

- partecipare a corsi di formazione;

- chiedere consulenze individuali;

- partecipare a seminari/projet work;

- entrare in rete con altre realtà. 

Il progetto è rivolto a tutti coloro che sono del settore culturale creativo, sia aziende/coop./associazioni private, che enti locali, enti pubblici e altro. (comuni, musei, fondazioni, associazioni culturali, biblioteche, ecc...).


Per partecipare al progetto è sufficiente compilare, timbrare e firmare il modulo in allegato (in basso alla pagina) e inviarlo a b.boscolo@ebvenetofvg.it


scadenza: entro giovedi 01 giugno 2017.
Per informazioni: Beniamino Boscolo, cell. 347/8613486
 


CORSI DI FORMAZIONE, PROJECT WORK e CONSULENZE PREVISTI

Video web oriented (48 ore): Tecniche di ripresa video per il web: inquadrature e narrazione dedicata a video di rapida fruibilità Adobe Premiere: approccio al montaggio del video promozionale web After Effects: introduzione all’animazione finalizzata alla realizzazione di sigle introduttive e spot brevi tra 30” e 1’.

Responsive Web design (40 ore): HTML5/CSS3 sintassi ed esempi pratici Media query e dispositivi mobili fondamenti di javascript uso pratico di jQuery uso pratico del framework Bootstrap _ perfezionamento tematico di media durata

La gestione del dato digitale (48 ore) Tecniche e linee guida per la digitalizzazione del patrimonio artistico/culturale I vantaggi degli open data gestione ed utilizzo Tecniche di scansione: l’acquisizione del dato L’uso del dato: la multimedialità e la divulgazione

Tecniche di foundraising (48 ore) Il fundraiser: competenze e professionalità Gli strumenti di fundraising Digital fund raising: Le campagne e gli eventi

La comunicazione per le organizzazioni culturali come individuare e realizzare strategie e azioni di marketing e comunicazione (24 ore): Marketing e Comunicazione Immagine e posizionamento Strategie e azioni Mezzi e strumenti Pianificazione investimenti Prova pratica.

Marketing culturale per l’estero come aprirsi a nuovi mercati e creare valore aggiunto attorno al made in Italy (24 ore). Introduzione ai Social Media Canva Klout, Buffer, Postpickr e altri strumenti Gli hashtag, il livestreaming e il monitoraggio dei contenuti Facebook Facebook Analytics Il circuito pubblicitario.

User experience design (24 ore): Design Digitale UX Design User-centered

Photo web oriented (32 ore) Creare engagement Le peculiarità della fotografia per i Social i nuovi mezzi fotografici Le tecniche base di ripresa I fondamenti dell’illuminazione La costruzione della scena La gestione del colore La post produzione Fotografia e comunicazione Analisi e scelta delle immagini Creare engagement Le foto che fanno la differenza Tools utili

SEO (32 ore): SEO le basi Gli algoritmi di Google Le Keywords Ottimizzazione on-page SEO copywriting Strumenti per la SEO Analisi dei competitor SEO semantica SEO copywriting in pratica Web Analytics: i concetti importanti Ottimizzazione off-page

Social Media Marketing (24 ore): Introduzione ai Social Media Canva e altri strumenti per la produzione massiva di contenuti grafici Klout, Buffer, Postpickr e altri strumenti per gestire la pubblicazione su più canali Gli hashtag, il livestreaming e il monitoraggio dei contenuti Facebook Facebook Analytics Il circuito pubblicitario

Content marketing (32 ore): L’importanza del contenuto e la strategia editoriale content strategy: impostare una strategia di comunicazione basata sui contenuti link building con in contenuti: come i contenuti attraggono visite e attraggano link Web press Diffusione contenuti nel web e viralità Social media content Story telling strategie di contenuti per Facebook

Wordpress Manager (32 ore): Cos’è Wordpress: sito statico / dinamico, concetti di server e database, cos’è un CMS; Istallazione: locale, mamp, remoto; Interfaccia: admin, sito, impostazioni generale, utenti Template: cos’è, come scaricarlo ed istallarlo Creazione contenuti: categorie, articoli, pagine; Navigazione: menu; Widget: cosa sono e come funzionano; Plugin: cosa sono e come funzionano, come istallarli; Media: upload e gestione.

Comunicazione assertiva (8 ore): Identificazione fra comunicazione di buono e scarso livello Come funziona la comunicazione e l’importanza di avere un riscontro (feedback) La comunicazione non-verbale La connessione fra comunicazione e soddisfazione del cliente La differenza fra comportamento assertivo, aggressivo e passivo Capacità di confronto

Gestione delle performance (8 ore): Che cos’è la Gestione della Performance due aspetti della performance: le verifiche del lavoro giorno per giorno e le riunioni di stato avanzamento lavori Come  e quanto condurre una riunione di stato avanzamento lavori.

Per maggiori informazioni rivolgersi a segreteria 041/5802374


26 maggio 2017 -18:11

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG