L'Ente Bilaterale Veneto FVG informa che tra le nuove misure adottate nella Legge di Bilancio 2018 arrivano le detrazioni fiscali per il marketing (pubblicità: su radio, giornali, tv, web): 75% per tutti gli investimenti e 90% di detrazione se si tratta di microimprese, startup e Pmi innovative. Uno “sconto” sulle tasse.
Categoria: Bandi e finanziamenti
Il bonus pubblicità non è rivolto solo agli investimenti pubblicitari del prossimo anno, ma anche quelli effettuati tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017. E per questo intervallo di tempo l’ammontare totale detraibile ammonta a 20 milioni di euro.
I soggetti destinatari del bonus
Nello specifico, destinatari del credito di imposta per l’acquisto di campagne pubblicitarie saranno:
- lavoratori autonomi e titolari di partita Iva;
- professionisti (sia iscritti che non iscritti ad albi, ruoli o collegi);
- imprese, di qualsiasi natura giuridica (ditte individuali, società, startup e Pmi innovative).
Quali campagne beneficiano del bonus pubblicità e requisiti
A poter beneficiare del bonus pubblicità sono i cosiddetti «investimenti pubblicitari incrementali», ovvero tutti gli investimenti in campagne pubblicitarie che siano superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito per lo stesso settore nell’anno precedente.
Per i dettagli bisogna aspettare
Non è ancora definita appieno la modalità di accesso alle detrazioni e i criteri di attuazione della legge. Dovremo attendere il decreto attuativo del Presidente del Consiglio dei Ministri.