SEI UN NEGOZIO O LOCALE CON LA FIDELITY CARD?
SEI UNA STRUTTURA CHE TRATTA DATI SANITARI? (Dentista Oculista, Assicurazioni)
TRATTI DATI SENSIBILI? (Consulente del Lavoro, Commercialista)
HAI TELECAMERE INSTALLATE? (Benzinai, Locali, Negozi, Alberghi)
LA PRIVACY RIGUARDA ANCHE TE!
13 giugno dalle 9 alle 13.00
Hotel Villa Malaspina Via Cavour, 6
Castel D'Azzano Verona
Relatore: Avvocato Dalla Rosa Ilaria Esperta di Privacy e data protection officer - DPO
Cosa bisogna fare nel concreto per essere conformi al nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati
COS’E
Il regolamento generale sulla protezione dei dati (in inglese GDPR, General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679) è il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy al quale tutte le Aziende ed Enti Pubblici si sono adeguati dal 25 Maggio 2018.
QUAL'E’ L’OBIETTIVO DEL GDPR?
L'obiettivo del Regolamento è di armonizzare le leggi sulla riservatezza delle informazioni e sulla privacy di tutti i Paesi Europei e rendere più omogenea la protezione dei dati personali dei cittadini dell'Unione Europea. Trattandosi di un regolamento dell’UE, le nuove misure saranno direttamente applicabili e, soprattutto, senza alcun rinvio dell’ultimo minuto.
A CHI E’ RIVOLTO?
L’adeguamento al GDPR è richiesto a qualunque entità giuridica (aziende, professionisti, enti pubblici, etc..) indipendentemente dalla sua dimensione, che raccoglie regolarmente o elabora volumi di dati personali di utenti appartenenti all'Unione Europea.
QUALI SONO LE SANZIONI PER CHI NON SI ADEGUA?
Per chi non adempie al GDPR potrà subire sanzioni che arrivano fino ai 20 Milioni € o, per le imprese, fino al 4% del fatturato mondiale totale annuo dell’esercizio precedente, se superiore.
Questi alcuni argomenti trattati durante il seminario:
4 giugno 2018 -13:19