Settore: Servizi
Finanziato da: POR FSE 2014-2020 Regione Veneto (100)
Importo finanziato: € 126.074,00
Descrizione: La proposta progettuale si rivolge alle aziende facenti parte del gruppo Zed! Entertainment's World e si sviluppa sulle tematiche:
- Corretto adeguamento degli spazi utilizzati dalle imprese per la realizzazione degli eventi e definizione di teatro Covid-free. Per mantenere un prezioso equilibrio di qualità ed emozione anche in uno scenario post-Covid, ripensare e adeguare lo spazio correttamente risulta fondamentale. Il progetto ha l'obiettivo di accompagnare le imprese nell'implementazione di una soluzione qualificata di Teatro ad altissimi standard sanitari, in grado di realizzare e ospitare concerti e spettacoli di alta qualità in totale sicurezza.
- Ripensamento della modalità di fruizione ed erogazione degli eventi live, dal punto di vista dell'organizzazione e della user experience. Si intende stimolare riflessioni e approfondimenti per individuare le caratteristiche dell'evento live "ideale" nello scenario post-Covid e quali sono le modalità di fruizione, innovative o già sperimentate, che lo caratterizzano come un evento capace di soddisfare le esigenze del pubblico di emozione, socializzazione, qualità artistica, insieme alle esigenze di sicurezza sanitaria e di qualità e sicurezza del lavoro per i professionisti. Ci si concentrerà anche sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali e dalla commistione tra reale e virtuale per il rilancio degli eventi live e la definizione di nuovi prodotti e servizi.
- Definizione del Piano di adeguamento e rilancio e delle strategie operative per la sua implementazione, con adeguamento e potenziamento dei processi organizzativi delle imprese coinvolte. Le imprese coinvolte definiranno un efficace Piano di adeguamento e rilancio, adeguando coerentemente le proprie strutture e i propri processi organizzativi, partendo dall'idea fondante che la ripresa ripartirà necessariamente dal territorio e che i presidi culturali ivi presenti, i teatri in primo luogo, saranno il centro nevralgico di questo processo di rinascita.
- Formazione in tema di digitalizzazione e smaterializzazione per ridurre al minimo le occasioni di contatto e contagio. Il progetto ha lo scopo di trasferire le necessarie competenze tecniche e di pianificazione strategica nel campo delle soluzioni digitali a supporto della smaterializzazione dei servizi connessi alla fruizione degli spettacoli dal vivo.
- Fundraising per gli eventi dal vivo nello scenario post-pandemico. Nello scenario post-pandemico e considerato il grave impatto del Covid-19 sullo spettacolo dal vivo, si rivela ancora più fondamentale essere in grado di pianificare e implementare un'efficace strategia di fundraising per supportare adeguatamente le proprie attività e permettere il rilancio. Per far ciò è necessario essere costantemente aggiornati sulle opportunità di raccolta fondi e sulle tecniche e gli strumenti più efficaci per ottenere le necessarie risorse.